giovedì, agosto 10, 2006

Establishing a University



A settembre iniziererò il mio primo insegnamento per l'Adult Education Centre del mio college.
In dieci settimane, esploreremo la storia della Catholic University of Ireland, l'università fondata da Newman a metà dell'Ottocento.
Il corso si svolgerà presso Newman House, l'antica sede dell'università, dove è vissuto ed ha insegnato Gerald Manley Hopkins e dove James Joyce ha studiato e ha ambientato alcuni dei suoi romanzi.
Seppur di proprietà del mio college, attualmente i due edifici storici non vengono usati per attività accademiche, quindi il mio corso sarà un'eccezione.
Il corso è aperto a chiunque. Siete tutti invitati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Angelo!!!!!!!!!!!

Ti ho mandato una mail pre annunciarti che dopo 1000 falsi allarmi "Sono in arrivo finalmente!!!!"
Arrivo il 27 sera e ritorno a casa il 4 settembre.

Dovrei stare qualche giorno da un'amica a Drogheda, e poi a Dublino per il weekend.
E' spiegato tutto nella mail, c'è anche il mio numero di cell.
Magari dammi anche tu il tuo così ci sentiamo via sms: in questi giorni non ho sempre la possibilità di controllare la mail.

Fammi sapere se ti occorre qualcosa di particolare dall'Italia, a presto!!!

Stefania