martedì, aprile 11, 2006

Che v'avevo detto?

Due mesi fa, quando tutti davano il centrosinistra in vantaggio di dieci punti, ho scritto:


l'Unione non vince, questo mi pare chiaro. La legge elettorale è un po' complicata e quindi prevedo un quasi pareggio, nel senso che ci sarà differenza tra Camera e Senato, ma con un leggero vantaggio favore della CDL.


Tre giorni fa, nonostante apparenti segnali contrari, ho confermato la mia previsione.
Ora, io sfido chiunque a trovare un solo blog che a così grande distanza di tempo abbia dato una descrizione tanto accurata di quanto poi è successo con somma sorpresa generale. Chi aveva ragione?


Solo per oggi, vista l'occasione, offro consulti gratuiti per quanto riguarda amore e salute. (Denaro no, quello dovete meritarvelo) Chiamate il solito numero in sovraimpressione. ;)


PS.
Sono stato appena contattato dalla RAI. Hanno deciso di licenziare sondagisti ed esperti di statistica. Dalla prossima settimana condurrò le previsioni del tempo e dopo l'estate avrò un programma tutto mio sui numeri da giocare al lotto.

10 Comments:

At 11:23 AM, Anonymous Anonimo said...

eh si. Ma il fatto è che l'unione ha vinto. Ha vinto alla camera e ha vinto al Senato. Per il rotto della cuffia, ma HA VINTO.

Poi, quanto regga, è un altro discorso.
M.

 
At 12:18 PM, Anonymous Francesco Rinarelli said...

Beh, Right Nation ha azzeccato le percentuali alla camera (aveva detto 49.7 a 49.7) mentre al senato escluso l'estero aveva detto 155 a 154. La tua previsione è stata anch'essa stupefacente, ma ad ogni modo al Governo ci è andato il csx. Massì, che la confezione di Bovino adulto te la immolerò lo stesso, dopo Pasqua.

 
At 3:25 PM, Blogger Angelo said...

Monica, siamo seri, c'è stato un pareggio, come avevo previsto, e l'Unione ha vinto al massimo il premio di consolazione.
C'è una discrepanza tra Camera e Senato, come avevo previsto, e in termini assoluti la CDL ha avuto più voti dell'Unione, e anche questo avevo previsto.
L'unico che ha vinto è Silvio Berlusconi. Solo lui e nessun altro. Nonostante il Paese si trovi in una condizione poco felice, nonostante partisse in forte svantaggio, nonostante gli alleati rassegnati e pronti al tradimento, nonostante i grandi poteri, Confindustria e i quotidiani che contano, nonostante tutto e tutti, è ancora lì con metà del paese dalla sua parte. Può non piacere ma a quest'uomo va tutta la mia ammirazione. (Non il mio voto)
Prodi è politicamente finito, se avesse perso sarebbe stato meglio per lui, avrebbe risparmiato l'umiliazione che l'attende, visto che se sbarazzeranno al più presto.

Già si comincia a parlare della grande coalizione di centro, che fino a ieri sembrava una assurdità. L'unico impedimento è Silvio Berlusconi, che purtroppo non ha perso e al quale spetta quindi l'ultima parola.
Che v'avevo detto?

 
At 11:22 AM, Anonymous Anonimo said...

analisi perfetta Angelo.
condivido.


fb
boccetta@inwind.it

 
At 2:51 PM, Anonymous demiet said...

sono impressionato. la sostanza l'hai beccata. di nuovo. quando tutti davano grandi percentuali di vantaggio alla sinistra. e poi tu lo prevedevi partendo da una posizione di csx (nel senso che non lo dicevi come speranza, come invece right nation). non potremo non stare attenti a ogni tua previsione.
ld

ps senti avrei un dolorino alla cervicale, non è che imponi anche le mani con effetti terapeutici... ;-)

 
At 4:41 PM, Anonymous apo said...

vedo che hai la pessima abitudine di cancellare i post che ti criticano...
grave sintomo d'insicurezza.

 
At 10:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Lunedì sera, verso mezzanotte, mentre seguivo incredulo i risultati elettorali, Luigi mi ha mandato un sms: "Ricordati di Bottone..."
Ho ricordato. C'è poco da dire: caro Angelo, tu e Berlusconi siete due genii (ognuno a suo modo, s'intende...)

GdC

 
At 9:10 AM, Blogger Angelo said...

Apo, a cosa ti riferisci?
Non ho cancellato proprio niente ultimamente. Se vuoi riscrivi quel che volevi dire.


Demiet, poiche' vivi troppo lontano e non posso imporrti le mie mani, ti spediro' il mio miracoloso biglietto da visita. Per curare la cervicale basta quello, fidati.

 
At 10:48 AM, Anonymous ld said...

angelo, mi sento già meglio...

 
At 2:53 PM, Anonymous Mauro said...

Sei un gran pezzo di paragnosta!
;-)

 

Posta un commento

<< Home