martedì, aprile 11, 2006

Che v'avevo detto?

Due mesi fa, quando tutti davano il centrosinistra in vantaggio di dieci punti, ho scritto:


l'Unione non vince, questo mi pare chiaro. La legge elettorale è un po' complicata e quindi prevedo un quasi pareggio, nel senso che ci sarà differenza tra Camera e Senato, ma con un leggero vantaggio favore della CDL.


Tre giorni fa, nonostante apparenti segnali contrari, ho confermato la mia previsione.
Ora, io sfido chiunque a trovare un solo blog che a così grande distanza di tempo abbia dato una descrizione tanto accurata di quanto poi è successo con somma sorpresa generale. Chi aveva ragione?


Solo per oggi, vista l'occasione, offro consulti gratuiti per quanto riguarda amore e salute. (Denaro no, quello dovete meritarvelo) Chiamate il solito numero in sovraimpressione. ;)


PS.
Sono stato appena contattato dalla RAI. Hanno deciso di licenziare sondagisti ed esperti di statistica. Dalla prossima settimana condurrò le previsioni del tempo e dopo l'estate avrò un programma tutto mio sui numeri da giocare al lotto.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

eh si. Ma il fatto è che l'unione ha vinto. Ha vinto alla camera e ha vinto al Senato. Per il rotto della cuffia, ma HA VINTO.

Poi, quanto regga, è un altro discorso.
M.

Anonimo ha detto...

Beh, Right Nation ha azzeccato le percentuali alla camera (aveva detto 49.7 a 49.7) mentre al senato escluso l'estero aveva detto 155 a 154. La tua previsione è stata anch'essa stupefacente, ma ad ogni modo al Governo ci è andato il csx. Massì, che la confezione di Bovino adulto te la immolerò lo stesso, dopo Pasqua.

Angelo ha detto...

Monica, siamo seri, c'è stato un pareggio, come avevo previsto, e l'Unione ha vinto al massimo il premio di consolazione.
C'è una discrepanza tra Camera e Senato, come avevo previsto, e in termini assoluti la CDL ha avuto più voti dell'Unione, e anche questo avevo previsto.
L'unico che ha vinto è Silvio Berlusconi. Solo lui e nessun altro. Nonostante il Paese si trovi in una condizione poco felice, nonostante partisse in forte svantaggio, nonostante gli alleati rassegnati e pronti al tradimento, nonostante i grandi poteri, Confindustria e i quotidiani che contano, nonostante tutto e tutti, è ancora lì con metà del paese dalla sua parte. Può non piacere ma a quest'uomo va tutta la mia ammirazione. (Non il mio voto)
Prodi è politicamente finito, se avesse perso sarebbe stato meglio per lui, avrebbe risparmiato l'umiliazione che l'attende, visto che se sbarazzeranno al più presto.

Già si comincia a parlare della grande coalizione di centro, che fino a ieri sembrava una assurdità. L'unico impedimento è Silvio Berlusconi, che purtroppo non ha perso e al quale spetta quindi l'ultima parola.
Che v'avevo detto?

Anonimo ha detto...

analisi perfetta Angelo.
condivido.


fb
boccetta@inwind.it

Anonimo ha detto...

sono impressionato. la sostanza l'hai beccata. di nuovo. quando tutti davano grandi percentuali di vantaggio alla sinistra. e poi tu lo prevedevi partendo da una posizione di csx (nel senso che non lo dicevi come speranza, come invece right nation). non potremo non stare attenti a ogni tua previsione.
ld

ps senti avrei un dolorino alla cervicale, non è che imponi anche le mani con effetti terapeutici... ;-)

Anonimo ha detto...

vedo che hai la pessima abitudine di cancellare i post che ti criticano...
grave sintomo d'insicurezza.

Anonimo ha detto...

Lunedì sera, verso mezzanotte, mentre seguivo incredulo i risultati elettorali, Luigi mi ha mandato un sms: "Ricordati di Bottone..."
Ho ricordato. C'è poco da dire: caro Angelo, tu e Berlusconi siete due genii (ognuno a suo modo, s'intende...)

GdC

Angelo ha detto...

Apo, a cosa ti riferisci?
Non ho cancellato proprio niente ultimamente. Se vuoi riscrivi quel che volevi dire.


Demiet, poiche' vivi troppo lontano e non posso imporrti le mie mani, ti spediro' il mio miracoloso biglietto da visita. Per curare la cervicale basta quello, fidati.

Anonimo ha detto...

angelo, mi sento già meglio...

Anonimo ha detto...

Sei un gran pezzo di paragnosta!
;-)