Ricevo e volentieri diffondo.
Care Amiche, Cari Amici
in previsione degli adempimenti collegati ai diversi modelli di dichiarazione dei redditi, vorremmo rivolgere a ciascuno di Voi l’invito cordiale a sostenere anche quest’anno le attività della Fondazione FUCI mediante la scelta del “5 per mille”.
Le attività più recenti e il programma di lavoro della Fondazione.
Abbiamo potuto contribuire alla realizzazione di un volume dedicato a Igino Righetti (Ed. Studium) e alla pubblicazione di alcune inedite lettere spirituali di Mons. Franco Costa (Ed. Ave).
In collaborazione con l’Istituto Paolo VI di Roma – dove è fiduciariamente depositato l’Archivio storico – abbiamo programmato iniziative di studio e di ricerca: in ottobre si terrà infatti a Napoli un convegno dedicato a Mons. Antonio Zama. Inoltre, stiamo lavorando alla raccolta degli scritti fucini di Aldo Moro.
Per quanto riguarda l’Archivio, mentre prosegue l’inventario sommario dei fondi istituzionali, ne sono pervenuti taluni altri privati, fra i quali quello di Mons. Costa.
In un clima di fiducia si rinsaldano i contatti con tanti ex fucini e si studiano ipotesi di lavoro con realtà vicine, come il MEIC e le Edizioni Studium.
Non da ultimo, anche nel 2006 abbiamo offerto un sostegno alla FUCI.
Accenni di un programma di lavoro più vasto – per il recupero di un patrimonio culturale oggi non conosciuto –, che ha bisogno di risorse adeguate.
Per questo Vi chiediamo in amicizia di destinare il “5 per mille” del 2007 alla Fondazione FUCI.
Come destinare il “5 per mille” alla Fondazione Fuci:
- scrivere soltanto il Codice Fiscale 96 295 330 581 nel riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e della università” riportato nei vari modelli di dichiarazione
- apporre la propria firma.
A ciascuno di Voi, un sentito ringraziamento
Prof. Vincenzo Cappelletti, Presidente
Federica di Lascio, consigliere e Presidente naz. FUCI
Tiziano Torresi, consigliere e Presidente naz. FUCI
Nessun commento:
Posta un commento