lunedì, giugno 13, 2005

Non astenersi perditempo.

Da queste parti si festeggia.
Se qualcuno, di fronte alla batosta referendaria, vuole scaricare le proprie frustrazioni nei commenti, faccia pure.
Noi continuamo a festeggiare. :)

30 commenti:

Giorgia ha detto...

festeggia il figlio malato che ti meriti, cretino!

Anonimo ha detto...

cancella pure testazza di minchia

Anonimo ha detto...

Che "civile livore democratico..." chi non sa perdere, e chi non sa nemmeno leggere quel che passa nella mente e nel cuore della gente-gente comune (la maggioranza degli italiani, beninteso).
Nemmeno noi ci meritiamo i figli malati (tu che così facilmente dai del cretino agli altri) ma almeno noi li sappiamo accogliere ed amare. Pensa che possiamo amare anche un "malato" come te...
Wilma

Anonimo ha detto...

Sei stato fin ottimista. Mi sa che i votanti non superano il 25%
Anche i militanti della chiesa rossa non hanno seguito le indicazioni del partito.
Bel commento di Massimo Franco sul Corriere di oggi:
"Il vero scacco del fronte referendario, invece, è stato di continuare a immaginare un' « Italia reale » che esiste solo nella nostalgia degli anni Settanta e Ottanta. Il Paese offre una modernità che può non piacere, apparire retrograda; ma che è inevitabile e obbligatorio cercare di intercettare e di comprendere, per evitare le smentite brucianti della realtà."

Anonimo ha detto...

ma che cazzo dici wilma??
hai un fratello down tu per caso??
hai avuto paura alla prima amniocentesi per caso??
siete la peggior pubblicità possibile del dio che propagandate, pecore!
e lavati la bocca prima di parlare di amore che nemmanco sai che cosa significhi!

Anonimo ha detto...

Sei disonesto perchè sei andato in giro negli altri blog a scrivere:
"Sto godendo come non mai.
Ad ogni aggiornamento sull'affluenza stappo una bottiglia di champagne.
Stasera siete tutti invitati a casa mia.
Angelo
bottone.blogspot.com"
Meschino che non sei altro, se non volevi commenti potevi evitare di provocare, di che ti lamenti?

Angelo ha detto...

E chi si lamenta?
Fate, fate pure, evitando di essere volgari.
Noi continuiamo a festeggiare.

Angelo

Giorgia ha detto...

> Pensa che possiamo amare anche un "malato" come te...

wilma - passa la clava al tuo fred, e spera che *tuo* figlio non nasca malato, invece di dare del "malato" agli altri. vorrei vederti *davvero* alle prese con la malattia, vorrei vederti *davvero* alle prese con una decisione da prendere sulla tua pelle, poi ne riparleremo.

angelo - onestamente sei una delle persone più deludenti mai "incontrate" sul web. la tua non è fede, è sadismo nei confronti di chi ha a che fare col mondo reale tutti i giorni. scendi dalla tua pila di inutili libri di filosofia ed entra in un ospedale, e poi, forse sarai in grado di parlare a ragion vedute (ma ci spero veramente poco, dopo quello che ho letto qui.).

Anonimo ha detto...

hanno vinto il derby, che festeggiano...
Per loro non si trattava di una consultazione democratica, ma di una zuffa da stradi con tanto di cori razzisti tra le due curve.
Ora hanno "vinto" e passeranno una settimana a suonare i clacson nelle strade.
Poi al prossimo campionato senza sapere di cosa si stia parlando, l'imoortante è schierarsi da una parte o dall'altra per regalare soldi ai viticolturi in caso di vittoria.
Trishtezza... Antar.
Ah, ciccio, cancella pure questo, va.

Anonimo ha detto...

Allora ripubblica i miei commenti, forza.

Anonimo ha detto...

Angelo, tu non hai offeso nessuno, hai solo manifestato il parere democraticamente lasciando liberamente gli altri esprimere il loro. Grazie per la tua educata intelligenza......e continua a festeggiare, te lo meriti. Mi piacerebbe vedere lo stesso rispetto in chi non la pensa come te. Non è così, pazienza. Salutoni.

Anonimo ha detto...

avesse vinto la vita festeggeremmo tutti; hanno vinto buttiglione, ruini, rutelli e giovanrdi. M'inchino alle regole della democrazia ma sono contento di non stare in tale compagnia......

(la prossima battaglia è la 194 vero?)

Giorgia ha detto...

> hai solo manifestato il parere democraticamente lasciando liberamente gli altri esprimere il loro

neanche per sogno, tant'è vero che ha cancellato commenti a palate. dov'è che sta la democrazia?

Angelo ha detto...

Giorgia, a parte il fatto che il blog è mio e me lo gestisco io, è del tutto evidente che non ho cancellato i commenti, infatti se ne vedrebbero le tracce. Ho solo riscritto un post e i pochi commenti fatti a quello precedente sono andati perduti.

Se vuoi ripetere quello che avevi scritto sei libera di farlo. Sappi che non accetto volgarità e bestemmie.
Se invece vuoi continuare ad augurarmi di non essere mai padre o di avere un figlio malato, fai pure.

Sfogatevi, sfogatevi, questa sconfitta dev'essere proprio cocente.

Bye bye
AB

Anonimo ha detto...

Angelo, un referendum non è una partita di calcio. E un referendum che non raggiunge il quorum è un fallimento per il Paese. Non c'è nulla da esultare. Non hanno vinto i "no". Hanno vinto quelli che se ne fottono del loro Paese, cui si sono aggiunti quelli come te, gli astensionisti consapevoli, che però sono la minoranza.

Saluti

Anonimo ha detto...

Insomma, tu godi della sconfitta altrui, e questo ci sta, e ti diverti pure a rompere le scatole al mondo intero con la tua goduria, prendendo in giro immeritatamente chi non ti ha mai fatto nulla. Sì, forse un figlio down ti insegnerebbe con naturalezza ciò che non conosci, cioè come si vive con dignità.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che godersi questa vittoria possa considerarsi offensivo....al contrario di chi, invece, ti augura figli malati! Ma non vi rendete conto che state esagerando?

Anonimo ha detto...

herakleitos,
74% di menefreghisti mi sembra azzardato. Come fai a parlare di minoranza. Forse bisogna "pensare" di più questo risultato.
ld

Anonimo ha detto...

Che parli di maggioranza chi non è riuscito a portare alle urne nemmeno il 30% degli aventi diritto è quanto meno curioso.
L'astensione fisiologica è intorno al 30%, ciò significa che circa il 45% si è astenuto consapevolmente.
E' il laicismo ottocentesco a essere finito e con la vittoria di Angela Merkel in Germania la cosa sarà finalmente chiara.
Quelli che parlano di amore e di dolore dopo aver usato i malati come spot pubblicitari e aver tentato di creare un contrasto osceno tra interesse del nascituro e quello del malato, dovrebbero solo vergognarsi. Ma sono naturalmente troppo stupidi e ignoranti per rendersene conto.
Io festeggio, con giudizio e pacatezza, ma festeggio.

Bernardo

Anonimo ha detto...

Bernardo, hai ragione. ecco dove il termine vergogna è appropriato: nel contrapporre gli interessi del malato a quelli del nascituro.
ld

Giorgia ha detto...

come volevasi dimostrare.

Anonimo ha detto...

Il laicismo ottocentesco è finito. Sia pure. E come deve essere il laicismo novecentesco, duemillesco? Perché io uno stato laico me lo terrei ben stretto: non Le pare, caro Bernardo?
Az. par.

Angelo ha detto...

Az. Par., lo stato laico sta al laicismo ottocentesco come la cultura sta al culturismo.

Anonimo ha detto...

Chi festeggia un voto mancato come fosse un derby di seconda categoria - e lo fa con il christian rock, per di più - non merita nemmeno un insulto. Io non gli auguro un figlio menomato. Non ha bisogno di altre disgrazie, poveretto.

Anonimo ha detto...

la cosa divertente è che toglie i post... te lo ripeto, spero che un tuo genitore non si ammali mai come è capitato a me, altrimenti capiresti bene quanto sono incazzato e deluso.

Paese di merda

Angelo ha detto...

Anonimo delle 12.48, qui valgono delle regole minime, se non le rispetti quello che scrivi verrà cassato.

Quanto al tuo commento, dovresti prendertela con chi ti ha fatto credere che i referendum servivano a guarire certe malattie. Mentiva.
Tu non sai se io ho genitori o parenti che sono malati gravi, quindi ti prego di mostrare un po' di rispetto.

Anonimo ha detto...

Innanzitutto non ti ho offeso, quindi la ramanzina sul rispetto te la puoi risparmiare.
In secondo luogo devi iniziare a distinguere giudizi di fatto e di valore: se ha vinto l'astensione non è detto che il SI era scientificamente immotivato; vatti a vedere il sito dell'AIP cosa MI FA CREDERE. Se permetti mi fido di più della maggior parte dei dottori che di un'istituzione millenaria contraria alla diffusione dei condoms nell'africa centrale.

Angelo ha detto...

Anonimo, la ricerca non si fa sacrificando altre vite umane.
Ne riparliamo appena sarai un po' più sereno. Per ora, buonanotte.

Anonimo ha detto...

Angelo, perchè vai in giro per i blog a provocare? Il tuo nome e la tua fede dovrebbero potrare amore... non dissidi.
Qualcuno disse "So di non sapere", ed i questa affermazione negativa descrisse la sua grande intelligenza del cuore. Aldilà di vittorie e perdite, quello che mi preoccupa è la mancanza dell'intelligenza del cuore

Anonimo ha detto...

certo che sei proprio poca cosa, angelo...non ti auguro proprio niente, però queste logiche calcistiche(si festeggia, si vince, champagne...) visto il contesto te le potevi proprio risparmiare. Ma d'altronde non credo ci si possa aspettare molto di più da gente come te.
vai al diavolo