lunedì, luglio 29, 2002

Ultime mie notizie. (per i pochi interessati)
Ho passato gli ultimi giorni scrivendo un articolo, frutto di tre anni di ricerca sulle idee di J. H. Newman. Non è ancora concluso ma mi sono accorto che è piuttosto lungo, più di 15.000 parole, quasi metà della mia tesi di laurea.
Sto cercando ora dove pubblicarlo.

Ho celebrato la GMG a Canneto, con i giovani delle diocesi del Molise. Ottima catechesi di mons. Valentinetti, adorazione e poi veglia con diretta via satellite da Toronto, poi alle 4.30 Messa conclusiva!

Passerò i prossimi 3 giorni in provincia di Campobasso, con Bruno Forte ed un gruppo di giovani.

La scorsa settimana ero al mare quando ricevo una telefonata da Dublino, da un ufficio del Dipartimento dell'Educazione, che mi chiedeva di scegliere tra il Trinity College e Dublin City University perchè non mi avevano preso a UCD.
Al momento non ho capito bene i motivi, ero infatti sicuro di essere stato accettato ad UCD, l'unico college dove volevo andare.
Mi hanno quindi di nuovo contattato via ambasciata e poi via email.
Avevo ragione io ma spiegarlo non è stato semplicissimo, anche perchè dovevo capire da dove nasceva la loro convinzione.
Comunque tutto si è risolto positivamente.


Sto aspettando di sapere se avrò una sistemazione nel nuovo residence per postgraduate di UCD. "The draw for Glenomena hasn't taken place yet. You will be notified week beginning 5th August." Se la risposta sarà negativa partirò subito per Dublino, alla disperata ricerca di un posto dove dormire nei prossimo 8 mesi.

Nessun commento: