lunedì, novembre 21, 2005

Updates

Dopo uno iato dovuto ai mille impegni, torno su questi schermi come si conviene.

Cosa mi è successo ultimamente?

Allora, la prima conferenza di Atlantis è andata benissimo. Oltre 40 presenti, quando l'anno scorso la media era una quindicina. E, cosa più importante, c'erano molti studenti.

Ho un computer nuovo, anzi non tanto nuovo visto che è di seconda mano. Affianca questo che, viste le premesse, prima o poi morirà improvvisamente.

Oggi inizia l'ultima settmana di lezioni del semestre. Poi una settimana di pausa per studiare e poi esami. Mi hanno chiesto di fare l'esaminatore quindi mi toccherà correggere circa 150 scritti, più una sessantina di elaborati dei miei alunni del tutorato. La materia è sempre quella: Filosofia Antica Orientale e Occidentale.

Ricordate la research fellowship a Glasgow?
Io ci ho provato ma è andata male. Niente paura, mentre aspetto una risposta da Carlow, preparo le domande per Liverpool (senza speranza) e per Leeds

Mercoledì sarò a Londra in occasione della presentazione di You're History: How People Make the Difference, che dovrebbe essere la risposta degli accademici alle sollecitazioni del Live 8. Uno degli autori è il fratello della mia girlfriend. Bob Geldof ci sarà sicuramente ma si aspettano altri personaggi famosi. Vi terrò aggiornati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angelo,

ovviamente mi spiace per Glasgow e spero che tu abbia miglior successo con le altre domande che hai presentato. Ma quanto tempo ti tratterrai a Londra? Purtroppo io sono molto impegnato in questi giorni, ma fammi sapere lo stesso se ti fermi qualche giorno in Inghilterra.

Michele L.

Angelo ha detto...

A Londra mi fermo meno di 24 ore. Sarà per un'altra volta.