sabato, dicembre 31, 2005

Blog dell'anno

La fine del 2005 si avvicina e possiamo finalmente assegnare i premi per i migliori blog dell'anno.
Ringrazio i miei lettori che hanno prima segnalato e poi votato i loro preferiti.


Ecco i risultati (in corsivo le mie scelte):

Nuovo:
Piccolo Zaccheo 30
Berlicche 17
I moschettieri 4
Chiesa Domestica 2
Geggione 1

Collettivo:
WXRE 23
SamizdatOnLine 11
I moschettieri 4

Simpatico:
Farfintadiesseresani 33
Berlicche 15
Mochetta 11
Sorvegliato Speciale 4

Teologia:
Piccolo Zaccheo 15
Bernardo 12
Filaretum 10
WXRE 9

Politica:
Wind Rose Hotel 12
Harry 10
Circolo La Pira 9
Pseudopensieridiunamentebanale 4
Kamau 1

Giornalista:
Sandro Magister 24
Concita De Simone 22
Paolo Luigi Rodari 4
Mario Adinolfi 4

Machile:
Bernardo 14
Gino 12
Buroggu 4

Femminile:
Pescevivo 25
After midnight 9
Artisan de Paix 7
Simona 3
Eau 2

Straniero:
Gérard Leclerc 6
Catholic Insider 4
First Things 1
Le Salon Beige 1
Open Book 1


Il più votato è stato Farfintadiesseresani, a lui quindi va il titolo di blog dell'anno. Piccolo Zaccheo però ha prevalso in ben due categorie.

Una menzione speciale credo vada a nonsivota, il blog collettivo contro il referendum sulla procreazione artificiale. Il referendum di giugno è stato senza dubbio l'evento più significativo per la politica e la cultura italiana. Un referendum dal risultato così scomodo che è stato subito rimosso dai media. A noi invece piace ricordarlo, perchè è uno dei pochi avvenimenti dell'anno per i quali uno si sente orgoglioso di essere italiano.

Il 2005 è stato un grande anno, il 2006 lo sarà ancor di più.
Auguri a tutti.

8 commenti:

harry ha detto...

Buon anno a te!

Anonimo ha detto...

Buon anno, carissimo Angelo!

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Anno!!!!

Anonimo ha detto...

Buon Anno, caro Angelo.
Concordo circa il referendum e mi auguro che da lì sia ripartita con forza e autorevolezza l'onda lunga di una testimonianza militante e di qualità da parte di tutti noi cattolici.
Colgo l'occasione per ringraziare lei e tutti coloro che hanno avuto la bontà di apprezzare il mio lavoro.

Bernardo

Anonimo ha detto...

Delle ottime scelte.

S.R. Piccoli ha detto...

Come si suol dire, grazie gentili elettrici ed elettori, e grazie a chi ha ospitato la tenzone.
E Buon Anno!

Anonimo ha detto...

Grazie ai 12 che mi hanno votato!
Io non mi ero nemmeno accorto di essere tra i candidati... ultimamente sono stato un po' impegnato, poi ci sono state le feste...
Comunque mi fa piacere la menzione speciale per nonsivota, al quale ho contribuito con entusiasmo.
Buon anno a tutti!

Geppo ha detto...

Buon anno a te.
Ciao volevo farti i complimenti per il tuo blog.
Guardavo qua e là e mi sono stupito dalla data di creazione di questo blog, conmplimenti tra poco compie 4 anni, un bimbo praticamente...
ciao