mercoledì, febbraio 11, 2004

Oggi ho provato per la prima volta lo speed dating, che da queste parti va molto di moda, specialmente ora che si avvicina san Valentino (a proposito, le spoglie di San Valentino si trovano a Dublino)
In questo caso era una serata di beneficienza, organizzata da studenti nello student bar e lo scopo era essenzialmente divertirsi e raccogliere fondi per l'India.
Praticamente ti viene assegnato un numero e fai conoscenza di una persona presente in sala per tre minuti, allo scadere dei quali passi alla successiva e cosi' via. Per cui in una serata ti presenti ad un numero consistente di persone. Alla fine segnali le tue preferite e se sei ricambiato l'organizzazione permette lo scambio dei dati personali e la reciproca conoscenza puo' approfondirsi.

L'organizzazione oggi a dire la verita' era un po' casareccia; diciamo che avevano abbondato con i maschi e se allo scadere del tempo non ti fiondavi sui tavolini dove erano sedute le ragazze rimanevi a secco per tre minuti. Piu' che uno speed dating era uno speed hunting.
E' incredibile quanto siano lunghi 3 minuti quando non sei interessato e non sai cosa dire, mentre passano in un baleno quando lei ti piace.

Alla fine insomma si potevano scegliere 5 preferite ma, sara' che ho i gusti difficili, sara' che ne avevo conosciute una diecina soltanto, fatto sta che ne ho segnalate solo due.
Una perche' era l'unica che veramente mi interessava, che avevo adocchiato dall'anno scorso e l'altra perche' era sua amica e amava l'Italia. (Anche se era del Trinity e quindi lungi da me)
Io, a mia volta, sono stato scelto da una sola ragazza. Chi? Non ci crederete ma esattamente da lei, Claire, quella che avevo scelto anch'io. Un perfect match insomma.
Peccato che aveva scelto anche altri due che, visto che e' molto carina, ricambiavano.
Vabbe' era solo un gioco e la serata si è conclusa con un grande karaoke, però anche in questo caso sono emerse affinità elettive. Infatti quale canzone ha scelto Claire? You are so vain, di Carly Simon, una delle mie preferite.
Comunque Valentine's Day si avvicina e qualcosa si muove (altrove).


Well I hear you went up to Saratoga and your horse naturally won
Then you flew your lear jet up to Nova Scotia
To see the total eclipse of the sun
Well you're where you should be all the time
And when you're not you're with
Some underworld spy or the wife of a close friend
Wife of a close friend, and...

You're so vain, you probably think this song is about you
You're so vain, I'll bet you think this song is about you
Don't you? Don't You? Don't you?


Nessun commento: