giovedì, giugno 15, 2006

Abebooks

Abebooks, il miglior sito per chi è alla ricerca di libri usati e rari, compie 10 anni di attività. In questa pagina raccoglie interessanti curiosità. Ad esempio, il libro più costoso che è stato venduto in questi 10 anni è la prima edizione del 1937 del The Hobbit di Tolkien, pagata 65.000 dollari. Seguono l'Areopagitica di John Milton, per lo stesso prezzo, e l'Utopia di San Tommaso Moro per 60.000 dollari. Capisco Milton e San Tommaso Moro ma una simile cifra per Tolkien mi pare esagerata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo su tolkien. a me appaiono già troppi i 9 x 3 euro che ho speso quando l'hanno abbinato al corriere.
(ecco qualcuno mi toglierà il saluto...)

Angelo ha detto...

Luigi, ti capisco. Quando ho visto Il Signore degli Anelli mi sono addormentato!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto, attenzione ai refusi: Areopagitica.
E poi non divaghiamo: tu quando ti sposi?
Vedi, anche qui abbiamo esemplari di nubendi neghittosi, dubitanti, ritardatari. Hai presente, no, proprio qui, nella stanza accanto?
Ecco, secondo il mio debole parere, tu potresti essere l'esempio trascinatore.
gc

Angelo ha detto...

Corretto il refuso.
GC, se la signorina M aspetta l'esempio trascinatore mi sa che ti sposi prima tu.