mercoledì, gennaio 14, 2004

Gli utenti di CLUAS, il sito specializzato in musica irlandese contemporanea, hanno assegnato i loro premi riguardanti il 2003.

Ecco alcuni risultati:

Most Outstanding Female Artist
1) Gemma Hayes
2) Nina Hynes
3) Lisa Hannigan
4) Sinead O'Connor
5) Ann Scott (joint 5th)
5) Juliet Turner (joint 5th)

Most Outstanding Male Artist
1) Damien Rice
2) Damien Dempsey
3) Ollie Cole
4) Mundy
5) Paddy Casey

Le altre categorie le trovate qui.

Alcune considerazioni

1) I due vincitori assoluti sono gli artisti preferiti della mia sorellina, e questo dimostra che in campo musicale se ne intende d'avvero. Li aveva fiutati già da diverso tempo.

2) Damien Rice sta spopolando incredibilmente. Oggi, secondo le notizie radiofoniche, i biglietti per i 2 concerti dublinesi sono andati tutti esauriti, in 2 minuti quelli online e in 10 quelli nelle prevendite. I bagarini si sono scatenati, già chiedono 60 euro. Mi sa che questo concerto me lo scordo , a meno che ....
Comunque il supporto alle date irlandesi è Josh Ritter, che non conosco ancora, mentre a quelle americane sono i The Frames, che sono anche n. 1 Most Outstanding Irish Band. Che spettacolo!!

3) I Bell X1, band nata dalle ceneri di Jupiner nella quale militava anche Damien Rice, ha vinto la categoria Most Outstanding Performance in the studio (non-debut) ed è seconda in Most Outstanding Irish Band e Most Outstanding Performance on the Stage.

4) Lisa Hannigan è terza (io la metterei prima) pur non avendo ancora fatto niente da sola. Figuriamo quando uscirà con un suo proprio album. Visto che non posso vedermela accanto a Damien, spero almeno nel concerto di beneficenza di fine mese.

Non so perché, ma questa terra continua a sfornare talenti musicali.



Nessun commento: