venerdì, dicembre 31, 2004

Continuo con le mie personalissime classifiche.

Nel 2004 ho visto una trentina di rappresentazioni teatrali, gran parte delle quali realizzate dalla Drama Society del mio college.

Queste le migliori:
1) No Exit di Jean-Paul Sartre
2) All my sons di Arthur Miller
3) No man's land di Arnold Pinter

Mentre queste sono quelle che ho più apprezzato nei teatri in città:
1) Shining city di Conor McPherson, al Gate Theatre
2) I do not like thee doctor Fell di Bernard Farrell, all'Abbey Theatre
3) Tick my box delle Inis Theatre, al Bewley's Theatre



Passiamo ai film.
Al cinema:

1) 21 grams
2) Finding neverland
3) Buongiorno notte
4) The Passion of Christ
5) The Terminal

In dvd:
1) The pianist
2) About a boy


Migliori CD dell'anno

1) Green Day, American Idiot
2) The Shins, Chutes too narrow
3) Juliet Turner, Season of the Hurricane


Concerti

1) Juliet Turner, Olympia Theatre Dublin, 18 novembre
2) The Shins, Whelan's Dublin, 26 maggio
3) Damien Rice, Vicar Street Dublin, 2 febbraio
4) Ban Benefit Concert (Thyco Brahe, Bell X1, Damien Rice), Vicar Street Dublin, 28 gennaio



Parliamo ora di blog.
Il blog italiano dell'anno è senza dubbio Azioneparallela.
Lo leggo ogni giorno e lo trovo sempre interessante. Pieno di filofia, e non solo.
Meritano anche wxre e pescevivo.

Per quanto riguarda i blog stranieri ho qualche difficoltà. Ne seguo una cinquantina ma nessuno in questo momento mi esalta particolarmente.
Segnalerei, senza ordine di preferenza, Crooked Timber, multiblog accademico, Mirror of Justice, multiblog di giuristi di ispirazione cattolica, Cor ad cor loquitur, di apologetica e openbook della scrittrice Amy Wellborn. Sono tutti americani.

Approfitto per salutare alcuni lettori che durante l'anno mi hanno contattato privatamente: Alessandro S., Ele, Etty, Eva, Ste.
E un saluto anche a Giorgia Mu. :)

Auguri a tutti.

1 commento:

ele ha detto...

Auguri anche da parte mia :)
(Finalmente mi sono registrata a blogspot, che i commenti anonimi mi scoraggiavano)

Gli Shins li ascolterò a breve, un mio amico mi ha regalato il cd. E può essere che li andrò anche a sentire :) Poi ti faccio sapere cosa ne penso.

Spero tu abbia passato delle Feste serene.. e ti auguro un 2005 pieno di cose belle. Parola che prima o poi ti vengo a trovare a Dublino eh! ;)

Un bacione