martedì, agosto 10, 2004

Ti tutto di più

Lungo post, di tutto di più, per compensare il lungo silenzio.

Domani vado a Dublino e poi sabato ad Oxford per la Newman International Conference. Il mio intervento è previsto lunedì.
Di questi tempi su EBay si può comprare una sua reliquia, un pezzo di un vestito, per la modica cifra di 12 dollari.
La corsa settimana una ricevuta firmata da lui era all'asta per 150 sterline. Io tra i vari cimeli ho un pamphlet con dedica autografa, pagato solo 50 euro. Secondo me vale almeno 5 volte tanto.
Nella mia piccola collezione di rarità newmaniane ho qualche prima edizione e un bel numero di esemplari dei francobolli celebrativi emessi nel 1952 dalla Repubblica d'Irlanda in occasione del centenario della fondazione dell'Università Cattolica d'Irlanda. Se a qualcuno interessano posso darli per 20 euro la coppia.

E' in corso la raccolta di firme per proporre il referendum sulla fecondazione assistita. Grande pubblicità in TV, poi si lamentano. Ho visto qualche dibattito, è riapparso perfino Pannella, che a differenza della Bonino mi è sempre stato molto simpatico, ma ha perso lo smalto di una volta.
Tanto si sa già come va a finire, il referendum si farà ma non raggiungerà il quorum a meno che l'accorpano a qualche elezione. Meglio così, certe questioni non si affrontano con un quiz, sì o no.
I dibattiti non saranno appassionanti ma almeno è un'occasione per far sentire una volta tanto un po' di voci pro-life.
Grande Carlo Casini. :)


La mia amica Maryrose, che è poi colei che mi procura clienti, sembra sia diventata improvvisamente famosa.
Nel giro di una settimana è apparsa, con tanto di foto, su Sunday Business Post, Examiner, Business Post e Independent!!
Non ho ancora letto gli articoli ma credo si riferiscano tutti alla sua attività di internet marketing.
L'ultima novità è che è stata invitata ad un nuovo programma su Network 2. Si tratta di un misto tra reality show e quiz. I concorrenti cenano insieme, cercano di conoscersi il più possibile e nella puntata successiva devono confrontarsi su quanto hanno appurato.

Per gli appassionati di filosofia, su www.corneliofabro.org è a disposizione Riflessioni sulla libertà, una raccolta di articoli a tema.

Qui invece una interessante intervista con Francesca Diano, traduttrice.

Nessun commento: