sabato, luglio 24, 2004

Brevi comunicazioni

Tutto bene da queste parti. Ci si riposa un po' e si studia, caldo permettendo. Stranamente mi e' passata la voglia di scrivere su questo blog, ma non voglio perdere i miei 25 lettori.

Sto passando uno dei periodi piu' felici della mia vita e quasi me ne vergogno.

Faro' una capatina a Dublino verso la meta' di agosto. Il mio intervento ad Oxford, Somerville College, in occasione della Newman International Conference ¨ previsto il 16 agosto alle 17.30.

E' di ieri la notizia che presentero' una breve relazione su Ricoeur e la traduzione alla conferenza 'Politics, Plurilingualism and Linguistic Identity' che si terrà presso la Dublin City University nel prossimo novembre. La DCU e'¨ la terza universita' piu' grande di Dublino, dopo le due storiche, il Trinity e la mia UCD. Situata nella parte nord, sta crescendo moltissimo in questi anni e ha un'ottima scuola di Translation Studies sotto la guida di Michael Cronin, uno dei miei autori preferiti.

Un articolo su Capitini e la dialettica hegeliana, che ho scritto nel '98 a quattro mani con Tonino Drago, e' stato pubblicato su palabre , un sito pacifista ricco di documenti. Grazie ad Antonio Vigilante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi meraviglio! Come mai nessuno ha commentato una cosa così interessante ed arricchente?

Anonimo ha detto...

"Sto passando uno dei periodi piu' felici della mia vita e quasi me ne vergogno"

e perché mai?? :)

giorgia