venerdì, settembre 16, 2005

La fortuna di avere un blog.

L'altro giorno mi arriva questo messaggio.

Wed, 14 Sep 2005 19:04:06 +0200
Subject: blog?
From: "paolaxxxxxxx@libero.it"
To: "bottoneucd"

Non chiedermi chi sono, te lo spieghero' successivamente..ti ho cercato in rete, ho visto il tuo sito, sono perplessa, ti ho conosciuto sotto un'altra veste, sono a Dublino al momento nel laboratorio dello UCD.
Rispondimi via email o se 6 curioso chiamami. 087xxxxxx.
paola


Chi sarà? Comincio ad elencare mentalmente tutte le Paole che ho incrociato negli ultimi anni. Nel suo indirizzo di posta elettronica c'è anche un cognome, che però non conosco. Mistero ...
'sono perplessa, ti ho conosciuto sotto un'altra veste' e quale può essere un'altra veste così diversa da come appaio sul blog?
Le persone misteriose non mi attraggono, comunque decido di risponderle.


Beh, non so che dirti ...
Immagino vorrai incontrarmi e svelarmi le tue perplessità.
Il mio numero è 087 7486997, domani non ho impegni quindi possiamo vederci quando vuoi.
Mi riconoscerai?
Angelo


Mi risponde tramite sms, dicendo che vuole incontrarmi ma non mi conosce.
Il mistero aumenta. Non mi conosce ma mi sta cercando.

Arriva. Ci salutiamo e fa 'Ti dice niente Salerno?'
Hmmm, l'ultima volta che ero a SA è stato nel marzo 2003. Ho parlato ad un convegno su Newman in università, ricordo che andò molto bene.
'Esatto, ero tra il pubblico'.
Bellezza mia, se tu non ricordi me, che ero il relatore, come faccio io a ricordare te?
Comunque la conversazione si fa subito cordiale, tra meridionali ci si intende.
Le chiedo come ha fatto a rintracciarmi.
'Ti ho cercato su Google e sono arrivata ad un sito strano?'
'Come strano? Il mio blog!?!'
'Sì, c'erano scritte cose strane. Boh ... Non ero sicura, non ti riconoscevo'.

Ecco, mie cari lettori, qualunque idea vi siete fatti di me leggendo il blog, sappiate che è sbagliata.
Vero, Paola?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo & Insuperabile Bottonovich, qui siamo rimasti basiti.
Pulzelle misteriose che ti cercano! Dopo oltre un biennio di ricerche, certo faticose se non anco lacrimate!! Che ti hanno conosciuto "sotto altre vesti"!!!
E che sarà stato mai quel salernitano fatale ncontro?
Ma neanche le Sirene con Odisseo, o Apollo con la mielosa lira hanno così potentemenete irretito l'animo degli umani. E delle umane.
Cos'è, fascinazione retroattiva? Fa d'uopo che tu chiarisca, altrimenti qui si sghignazza. Anche la luogo-tenente - il tuo Ammiraglio Martines - si domanda: ma che gli farà alle donne?
Comunque abbiti i nostri saluti congratulativi.
gc

Anonimo ha detto...

Paola, Università, Salerno: adesso mi metto subito in cerca io!az. par.

Angelo ha detto...

AZ, ho evitato maggiori particolari, quindi mi pare difficile che tu riesca a rintracciarla.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.