venerdì, novembre 25, 2005

Novembre, mese dei morti

Negli ultimi giorni sono venuti a mancare due filosofi e neanche io mi sento tanto bene. :)
Non erano particolarmente famosi ma che in qualche modo mi interessano.

Uno è John W. Yolton, grande esperto di Locke. Nel pezzo della tesi che sto scrivendo lo critico aspramente e quando ho appreso la notizia della dipartita m'è venuto qualche rimorso. Passerà.

L'altro è Louis Pojman, che ha compilato diverse antologie molto usate dagli studenti. La particolarità di Pojman è che ha firmato alcuni dei suoi lavori con uno pseudonimo, facendo finta di essere donna e difendendo posizioni femministe.
Sto pensando anche io di trovarmi uno pseudonimo femminile. :) Suggerimenti?

1 commento:

Anonimo ha detto...

post della serie "scemenze del venerdì pomeriggio"

"Angela" ricorderebbe i fasti del pensionato, così, passato per passato, ti propongo "Maria Elettra". Eh eh eh, sono proprio sadica... eh eh eh...

Il cognome potrebbe essere complementare al tuo... Asola, finisce anche con la "a"...