domenica, febbraio 19, 2006

Chi mi aiuta?

Sto traducendo dall'inglese un articolo su Aristotele e la metafora.
Avrei bisogno di conoscere la versione italiana di alcuni passaggi, non molti in realtà ma stando a Dublino non ho sotto mano libri italiani.
Chi mi aiuta? Si tratta di una diecina di citazioni, non di più.

I volumi in questione sono:

Erodoto, Evagoras
Benedetto Croce, La filosofia di Giovanbattista Vico
Aristotele, Topici
Aristotele, Metafisica
Aristotele, Historia Animalium
Aristotele, De Anima
Tommaso De Vio, De Nominum Analogia


Se qualcuno li ha in casa o può consultarli in biblioteca mi farebbe un gran piacere.
Grazie


Aggiornamento


Massimo Adinolfi (Azioneparallela) ha già provveduto per il De Anima e la Metafisica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

provero' qui a Reading, hanno qualcosa, ma non posso, ovviamente garantirti nulla. Anch'io sono nella tua stessa condizione...

Michele L.

Anonimo ha detto...

Aristotele Metafisica e De Anima sono a portata di mano, Croce e Topici sono in biblioteca ma prima di giovedì non posso andare. Il resto non so.
Az. par.

Anonimo ha detto...

Io non sono molto lontano da te: a Belfast. Ma la Metafisica me la sono portata dietro (di Croce ho dietro teoria e storia della storiografia, quando serve). Senti, ma com'è filosofia lì a Dublino? Quali aree coprono? Eccetera. VUE

Angelo ha detto...

VUE, che fai a Belfast?
Qui a UCD sono specializzati in Fenomenologia ed Esistenzialismo.
Abbiamo anche due buoni analitici.
Altre aree: bioetica, Aristotele e neoplatonici, Adorno.
Richard Kearney è visiting professor per due settimane in aprile.
Al Trinity College invece sono molto più analitici.
Al Milltown Institute, continentali, specialmente etica e teologia.
Ci sono insegnamenti di filosofia anche in altre università minori.

Anonimo ha detto...

Grazie delle informazioni. Mi aggiro per la facoltà di filosofia della Queen's University, e nel tempo libero faccio virtuali sopralluoghi della scena inglese per inventarmi un futuro. Dublino, da come la racconti, non fa per me. Cose più nelle mie corde si svolgeranno nell'Essex. Ma può darsi che le isole mi vengano presto a noia. VUE