venerdì, gennaio 21, 2005

Il postmoderno spiegato ai parroci

La FUCI ha un nuovo assistente nazionale, si tratta di don Armando Matteo, laureato in Filosofia alla Cattolica, docente di Storia della Filosofia all'istituto teologico di Catanzaro e di Metodologia della ricerca scientifica presso l'Istituto Teologico Calabro.
Non lo conosco di persona, o almeno non mi ricordo di lui, ma ho trovato in rete, sul sito della diocesi di Crotone Santa Severina, un suo scritto dal titolo Il postmoderno spiegato ai parroci.

Auguri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angelino! io don Armando lo conosco... giacche' e' della mia stessa diocesi!! E' stato assistente a Catanzaro anni fa, quando don Andrea era ancora a Trento.
Piccole note accademiche: oltre a essere laureato in filosofia alla Cattolica di Milano, ha "preso" la licenza alla Gregoriana con Salmann (ebbene si', proprio lui), ora sta facendo un dottorato sotto la sua supervisione. E' autore "Della fede dei laici. Il cristianesimo di fronte alla mentalità postmoderna" pubblicato da Rubbettino nel 2001 (recensito su "Ricerca" da don Andrea poco tempo dopo, non ho il riferimento preciso).
Altro? oltre ad essere preparato è anche molto simpatico!!

Ciao, Simona

Anonimo ha detto...

grazie simona e angelo per le informazioni sul caro d. armando.
ho appena appreso della nomina.
PQM ad majora!