martedì, ottobre 07, 2003

[Dal sito di Peacelink riprendo il testo del documento sottoscritto da 27 ufficiali dell'aviazione militare israeliana]

Noi, veterani e piloti attivi che abbiamo servito e continuiamo a servire e ancora serviremo lo stato d'Israele per lunghe settimane ogni anno, ci opponiamo a eseguire ordini di attacco che sono illegali e immorali come quelli che lo Stato di Israele sta conducendo nei territori.
Noi, che siamo stati cresciuti per amare lo Stato d'Israele e contribuire all'impresa sionista, rifiutiamo di prendere parte agli attacchi dell'aviazione militare sui centri della popolazione civile. Noi, che sentiamo l'esercito israeliano e l'aviazione militare come parte inalienabile di noi stessi, ci rifiutiamo di continuare a infliggere sofferenze ai civili innocenti.
Queste azioni sono illegali e immorali, e sono il diretto risultato dell'occupazione in atto che sta corrompendo tutta la societa' israeliana.
Il perpetrarsi dell'occupazione minera' fatalmente la sicurezza dello Stato di Israele e la sua forza morale.
Noi, che prestiamo servizio come piloti attivi, combattenti, dirigenti e istruttori della prossima generazione di piloti, da questo momento dichiariamo che continueremo a servire l'esercito israeliano e l'aviazione militare solo per le missioni in difesa dello stato israeliano.
Firmato: brigadiere generale Yiftah Spector, bolonnello Yigal Shohat, colonnello Ran, tenente colonnello Yoel Piterberg, tenente colonnello David Yisraeli, tenente colonnello Adam Netzer, tenente colonnello Avner Ra'anan, tenente colonnello Gideon Shaham, maggiore Haggai Tamir, maggiore Amir Massad, maggiore Gideon Dror, maggiore David Marcus, maggiore professor Motti Peri, maggiore Yotam, maggiore Zeev Reshef, maggiore Reuven, capitano Assaf, capitano Tomer, capitano Ron, capitano Yonatan, capitano Allon, capitano Amnon.

Nessun commento: