Oggi, dopo una lunga battaglia, il nostro caro amico Stratford Caldecott è tornato nella Vera Patria.
Lo diciamo con grande dispiacere perché per un po' non ci vedremo, ma siamo grati a Nostro Signore di averlo messo sulla nostra strada.
Nelle sue opere abbiamo trovato nuova fonte di ispirazione e nuovo profumo di speranza, una conferma che i piccoli regni del senso comune, le minoranze creative, la Contea, il distributismo e la Chiesa Cattolica e la sua tradizione possano muovere il mondo verso Gesù e renderlo più vero e bello.
Gli siamo grati anche perché ci ha aperto un mondo in cui abbiamo trovato due nuovi grandi amici, Aidan Mackey e John Kanu.
Abbiamo scelto per ricordarlo questa foto del Chesterton Day 2012, al quale partecipò, perché sembra dirci "it's up to you, little hobbits", tocca a voi, piccoli hobbit, è giunta l'ora del popolo della Contea che si leva dai campi silenziosi e fa vacillare le torri dei potenti. Stratford era un po' elfico, in fondo, senza le tristezze degli elfi, però.
Un abbraccio affettuosissimo a Leonie e alle figlie Sophie, Teresa e Rosie, la nostra vicinanza e il nostro caloroso suffragio.