martedì, febbraio 04, 2014

Francia, la legge anti-famiglia non si farà

Francia, la legge anti-famiglia non si farà:

safe_image
Vince “Manif pour tous”. La grande riforma del diritto di famiglia a lungo annunciata dal governo socialista francese non si farà, almeno per il 2014. Lo hanno annunciato i servizi di Matignon, la sede del primo ministro. L’annuncio arriva all’indomani delle manifestazioni di piazza, a Parigi e Lione, per difendere i valori della famiglia.

“I lavori preparatori devono continuare”, spiegano i servizi del premier, parlando anche di “calendario parlamentare sovraccarico”. Il progetto doveva passare in Consiglio dei ministri ad aprile per essere dibattuto in Parlamento nella seconda metà dell’anno.”È una vittoria - ha subito commentato Ludovine de la Rochere, la presidente del collettivo dellaManif pour tous - perché quello che si delineava in questo progetto di legge non era favorevole al superiore interesse del bambino e della famiglia”.


Nel progetto di legge, contestato ieri per le strade di tutta la Francia, c’è anche la prospettiva di legalizzare la fecondazione assistita per coppie gay, nonché numerosi interventi riguardanti le coppie e il ruolo di padre e madre nei confronti dei figli.

fonte: Avvenire

Nessun commento: