domenica, novembre 12, 2006

Io non posso restare seduto in disparte ne' arte ne' parte non sono capace (mannaggia a 'sta tastiera senza accenti)

Sarebbe ora di finirla. O meglio, sarebbe ora di ricominciarla.
Ci siamo presi una lunga vacanza ma il blogger che abita in noi scalpitava ed allora eccoci qui ad accontentarlo.

Vi piace il nuovo template? Qualcuno mi ha gia' detto che il nero e' triste, io invece lo trovo elegante e poi si addiceva al video di Regina Spektor. No?
A proposito di Regina, prima di proseguire con la lettura cliccate qui ed alzate il volume dell'amplificazione.

E' stato, ed ancora lo e', un periodo pieno di impegni e di cambiamenti. Di buone e cattive notizie.

La discussione della tesi e' prevista il 1 dicembre.
Il corso su Newman e' quasi concluso e mi ha dato molte soddisfazioni.

Continuo a lavorare come tutor per il mio dipartimento.
In questo semestre mi hanno dato due classi di Introduzione alla Filosofia Antica Orientale e Occidentale del I anno, una classe di Filosofia Tardoantica e Medievale del II anno, due classi di Filosofia Antica del II anno e quattro classi di Fenomenologia del III anno. Inoltre per un paio di settimane ho fatto il supplente di Etica kantiana del III anno e Hume & Kant del II anno. Ad ottobre, insomma, c'e' stato poco tempo per pensare ad altro. Meglio cosi'.

A proposito di filosofia, qualche giorno fa e' stato pubblicato il Philosophical Gourmet Report 2006, ossia la classifica dei migliori dipartimenti di filosofia del mondo anglosassone. In realta' la classifica comprende solo USA, Regno Unito e Australia, per cui l'Irlanda non e' stata presa in considerazione.
Pero' il nostro dipartimento e' stato segnalato per quanto riguarda la categoria Filosofia Continentale del 20esimo secolo, che e' effetivamente un po' la nostra specializzazione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me piace il nuovo template, e soprattutto mi piace il fatto che tu abbia ripreso a scrivere!!!!
Cose belle e brutte????
Nella mia pagina beba ho inserito delle nuove foto romantiche... dai un'occhiata, mio chaperon!!!
Baci

Anonimo ha detto...

....scusa mi scordo sempre di firmare! Ovviamente il commento precedente era mio!
Stefania

Angelo ha detto...

Liapunov, non so chi ha scritto quel pezzo. Il curatore del Report, Brian Leiter, insegna filosofia del diritto ed e' un esperto di Nietzsche, quindi direi un continentale. La filosofia analitica in America e' piu' che viva, specialmente nei dipartimenti di filosofia, anche se naturalmente sono presenti altre correnti. La filosofia continentale, specialmente Teoria Critica, ha maggior spazio nei dipartimenti di Inglese.