venerdì, settembre 21, 2007

La scorsa settimana io e Michele L., fedele lettore oxoniense di queste pagine, eravamo a Birmingham per la presentazione del volume John Henry Newman: In his time. Dettagli e foto li trovate qui, io sono quello con il pizzetto.

Per l'occasione abbiamo avuto la fortuna di visitare, seppur brevemente, l'Oratorio di Birmigham, fondato dal venerabile Newman e presso il quale è cresciuto lo scrittore Tolkien.

Queste foto si riferiscono alla stanza di Newman. Cliccandoci su appariranno in alta risoluzione.


Altare.




Michele ammira le immagini che sovrastano il caminetto. Al centro si riconosce San Filippo Neri e a fianco Leone XIII.




Reliquiario.





Dettaglio della biblioteca.

Avevo girato anche un video nel quale uno dei fratelli ci forniva spiegazioni della camera ma è troppo grande (78 mega!) e non sono riuscito a metterlo sul blog.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo Angelo,

devo dire che le foto rendono pienamente giustizia al mio profilo "importante", come hai detto anche tu..."greco". Comunque, a parte questo, è un peccato che tu non abbia messo le foto che ti ho scattato mentre autografavi i libri. Insomma, rappresentano una testimonianza dei tuoi primi passi verso la celebrità!

Scherzi a parte, è stata una giornata molto bella e sono stato contentissimo di rivederti, anche se per poche ore. E poi, mica male entrare nella stanza di Newman! Soprattutto per un "oxoniense" (piano con le parole, però) come me, è stata una preziosa opportunità per accostarmi più da vicino ad uno dei padri nobili della mia università, nonostante sia passata molta acqua sotto i ponti dai tempi di Newman ad Oxford. Adesso non resta che rivederci più spesso senza lasciare passare troppo tempo.

Un abbraccio,

Michele L.