mercoledì, dicembre 31, 2003

Fine anno, tempo di bilanci.

Bisogna sempre desiderare il meglio ma se il 2004 sarà per me come il 2003 non potrò lamentarmi.
Il giorno del mio compleanno un amico mi ha scritto: 30 anni, inizia la vita inizia! Verissimo.


Delle mie letture ho già parlato, per quanto riguarda il cinema poteva andare meglio ma non sono un cinefilo. Ho visto meno di dieci di film sul grande schermo, e altrettanti in TV.
La mia scelta va quindi a Gangs of New York, ma non c'era molto concorrenza.

Parliamo invece di musica.

Il DVD dell'anno è sicuramente Home Slane degli U2, ma vorrei ricordare il live dei Kansas e quello di Sting.

Per quanto riguarda la musica più commerciale i miei personaggi dell'anno sono sicuramente Beyoncé e Sean Paul, due grandi, lei ha una grande voce e già con le Destiny's Child mi esaltava, lui personalità e originalità.
I LinkinPark hanno fatto un bell'album, si salva anche Lost Dogs dei Pearl Jam, anche se riciclato.
Un menzione speciale per i The Darkness, ma solo per la loro simpatia, perché, lo ripeto, musicalmente non aggiungono nulla al panorama.

In Italia non mi pare ci sia stato granchè, si salvano forse gli ultimi di Articolo 31 ed Elisa ma aspettiamo tempi migliori.

In Irlanda invece sicuramente meglio. Intanto i The Thrills, una delle band più interessanti dell'anno in assoluto e poi i nuovi di Paddy Casey e The Revs.
(Damien Rice non conta perché anche se è esploso quest'anno, lo conoscevamo già lo scorso anno).


Io, si sa, ho i miei personalissimi gusti.
Queste le nuove canzoni che più mi hanno tenuto compagnia, alcune magari erano uscite nel 2002 ma io le ho scoperte solo recentemente.

O.A.R. Hey girl
Smile Empty Soul Bottom of a bottle
Jimmy Eat World Sweetness
Marron 5 Hard to breath
LMNT Juliet
Simple Plan Addicted
Trapt Headstrong
P.O.D. Will you
Jason Mraz You and I both
Gavin DeGraw Follow Through
Bowling for soup Punk song 101
A.F.I. Girl's not grey
Sugarcult Bounchin off the walls
The Ataris Boys of summer
Juliet Turner Take the money and run
Tegan and Sara Monday, monday
John Mayer Your body is a wonderland
Badly Drawn Boy You were right
Hilary Duff So yesterday (Sì, mi piace Hilary Duff, anche se ha 16 anni)


E per la categoria Christian Music gli album di Stacie Orrico e Chevelle e poi Switchfoot Meant to live e Downhere What it's like.

Concerti? Mah, niente di eccezionale. Ricorderò Tuck and Patty a Napoli, The Revs allo student Bar e gli U2 a Croke Park per l'apertura degli Special Olympics (io non ero a Croke Park bensì a Temple Bar ma l'emozione è stata ugualmente grande).

Per quanto riguarda il 2004, attendiamo i nuovi U2, Ani DiFranco (che ho già ascoltato in anteprima e mi piace) e Lisa Hannigan (la vocalist di Damien Rice).


Nessun commento: