martedì, marzo 04, 2003

Ieri sera ho cucinato all'italiana per Toli, norvegese, ed Elena, spagnola. Jorge si è subito aggiunto, scroccando un bel piatto di spaghetti, tacchino al sugo, carciofini e peperoni all'agrodolce.
Dopo cena si sono aggiunti Alessio e Biagio, miei colleghi di filosofia, rispettivamente catanese e calabrocanadese.
Si è a lungo discusso di usi e costumi irlandesi, ecco qualche particolare:

Le ragazze straniere, senza distinzione di provenienza, si lamentano perchè i ragazzi irlandesi se non bevono sono mosci, timidi, timorosi.
Non è un gran problema, visto che bevono in continuazione. Lo stesso vale per il sesso debole, che qui è veramente debole se penso alle napoletane.
Ma visto che anche loro bevono l'impossibile, basta aspettare un po' e si sciolgono, per poi dimenticare tutto la mattina seguente.

Passiamo alla moda.
Le irlandesi in questo periodo vestono solitamente con tuta blu, scarpe da tennis e maglietta rosa, e fin quì le critiche delle straniere sono piuttosto limitate, visto che inglesi o tedesche non è che siano tanto meglio.
(C'è però da dire che quando le irlandesi devono uscire per andare al pub si vestono da sera, con tanto di stelline copricapo e lustrini.)
La cosa che però fa andare in bestia le italiane, e anche le spagnole, è l'usanza di mostrare l'ombelico e l'orlo delle mutandine, per cui hanno tutte queste magliette corte.
Insieme all'ombelico mostrano naturalmente il pancino, che spesso è pancetta e qui scatta lo scandalo delle donne latine.
Già perchè queste irlandesi non hanno nessun timore di mostrarsi grassottelle, con i loro taralli, maniglie dell'amore e chi più ne ha più ne metta (in mostra).
A me sinceramente piacciono così ma le nostre donne latine proprio non riescono a digerirlo.
E' chiaro che quello che per loro è un tabù non lo è per le indigene, differenze culturali.
Detto tra noi, noi uomini preferiamo la carne all'osso e anche se abbonda non ci dispiace, ma questo le signorine non vogliono capirlo, peggio per loro.

Ogni volta è la stessa discussione:
ma vi piacciono 'ste irlandesi?
Certo!
Ma con queste pance per fuori?
Ci piacciono ancora di più.

Alessio la chiama bellezza rinascimentale, tipo Primavera di Botticelli; per quanto mi riguarda è semplicemente bellezza naturale senza le perversioni mentali create dalle modelle e dalle riviste femminili. Le prime volte anch'io rimanevo un po' turbato, poi ho cominciato ad apprezzare. Almeno non hanno l'assillo della linea, anche perchè con tutta la birra che bevono è dififcile che il pancino rimanga piatto e magro.