martedì, giugno 03, 2003

Piccola e personalissima guida alla vita notturna dublinese.

Dopo diversi mesi in terra d'Irlanda posso stilare la mia personalissima lista dei locali da frequentare se avete la possilità di spendere qualche serata a Dublino.

Se volete assistere ad uno spettacolo di musica irlandese vi consiglio l'Arlington Hotel, 23-25 Bachelors Walk.
Il locale è molto ampio, piuttosto turistico, lo spettacolo di ballo sullo stile di Lord of the Dances, quindi moderno.
Se invete volete partecipare ad un ballo, cosa che consiglio anche ai principianti, dovete cercare un Ceili.

Gli amanti degli U2 possono passare al Docker's, Sir John Rogerson's Quay; personalmente non mi esalta ma 'bisogna' andarci.

lo Zanzibar, è una discoteca dall'architettura interna molto suggestiva, esotica. Si trova su Ormond Quay, di fronte al Halfpenny Bridge.
Lo Q Bar è il mio locale preferito, c'è di un po' di selezione all'entrata ma non ho mai avuto problemi. Non so perchè ma è frequentato prevalentemente da ragazze, specie durante la settimana. Non grandissimo ma con diversi spazi, per parlare, bere, ballare, riposarsi. Si trova proprio all'angolo vicino O'Connel Bridge, si riconosce perchè da fuori sembra tutto blu.

Non frequento locali posh, li trovate su Dawson St.

Se cercate semplicemente un posto dove bere birra a Porterhouse potete trovare specialità da tutto il mondo, tranne le Guinness, loro diretto concorrente. Sempre pieno, spesso fanno anche musica dal vivo.

Il mio locale preferito, per ragioni puramente affettive, rimane lo student bar in campus ma mi spiace per voi, dovete essere membri di UCD per entrare.

Nessun commento: