mercoledì, marzo 09, 2005

Ancora musica

Mi scrive una nota critica musicale: Caro fratello, ho fatto 3 ore di lezione con Max Pezzali. Ti somiglia anche dal vivo! Però c'ha na panza. Cmq è veramente divertente non me l'aspettavo.

Dot, ma hai visto Francesco Renga? Ha vinto San Remo dedicandomi una canzone!! Angelo, appunto.
Ma te lo ricordi sotto il palco del Neapolis, i Timoria (gran bel gruppo, se non fosse stato per Omar Pedrini), la maglietta dei Pearl Jam, .... Ne ha fatta di strada! Se così va il mondo, fra 5 anni San Remo lo vince Silvia Dainese ed io potrò vantarmi di essere stato il primo al quale ha autografato lo zaino.

Comunque i lettori Hot Press hanno stilato la classifica dei 100 migliori album irlandesi di sempre. Al primo posto The Joshua Tree, naturalmente, ma al secondo c'è O di Damien Rice! Pensa tu ...
Sbaglio o proprio di questi giorni, un anno fa, a Copenaghen ...

Vabbè, Damien Rice l'hai scoperto prima tu ma indovina chi ha vinto la sezione Best Irish Female degli Meteor Music Awards 2005?
Juliet Turner, la mia preferita. Su questo blog ne parlavamo già nel 2003.
Per la sezione maschile invece di nuovo Paddy Casey, un altro che su questi schermi è apparso spesso.
Ce l'hai ancora l'autografo con dedica?

Azzardo una previsione: il gruppo rivelazione del 2005. (Parlo dell'Irlanda, naturalmente)
JUNO FALLS, e noi saremo i primi in Italia ad intervistarli, promesso.

Lo so che la Christian Music non ti piace, però ho scoperto due blog di musicisti:
Jeremy Thiessen dei Downhere e Mark Lee dei Third Day.

E visto che ci siamo, ribadisco che Sonorika è il migliore portale di musica in Italia.
Goodnight.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la tua carriera accademica e per gli studi che fai, così elevati. Spero che guardi con simpatia al mio blog, che non ha certamente ambizioni filosofiche, anche se spesso mi piace capire tante cose. E percio' chiedo. Anzi, ricordo che recentemente ci siamo "incontrati" sulla questione dell'esistenza di Dio come dato di Fede o di ragione. Ricordi? Eravamo "ospiti" di wXre, da me stimati e seguiti, non sempre senza fatica. Ciao. Sandro