Sei pecore incinte di proprietà di un agricoltore protestante della Contea di Tyrone sono state dipinte con il tricolore irlandese in un apparente attacco settario.
Le pecore erano state lasciare libere di pascolare in un campo isolato vicino ad Ardboe, quando i loro mantelli sono stati coperti di vernice verde e arancione, a formare il tricolore.
Secondo l’agricoltore, che non vuole essere identificato, c’è stato un incremento degli attacchi settari nelle ultime settimane.
Ha detto che le pecore erano incinte e teme che qualcuna possa perdere l’agnello come risultato dello stress sofferto durante l’incidente.
L’agricoltore riferisce che graffiti repubblicani erano stati dipinti sulle strade nelle vicinanze della sua casa, un tricolore era stato innalzato in un prato ed i cancelli erano stati lasciati aperti.
Il parlamentare dell’UUP, Billy Armstrong, che conosce l’agricoltore, ritiene l’incidente settario ed un tentativo di intimidire la gente.
“Non era uno scherzo di Halloween, era un attacco settario. C’è sempre serietà dietro a questo tipo di attacchi”, ha affermato.
"
Nessun commento:
Posta un commento